I GRAFICI DI MERCATO LIBERO
Mercato Libero dedica questa sezione a dei grafici su indici e titoli elaborati da un nostro esperto. Nel caso voleste approfondire i servizi di consulenza del nostro studio siete pregati di inviare una richiesta a mailto:mercatiliberi@gmail.com
SE VOLETE VEDERE IL GRAFICO INGRANDITO BASTA CLICCARE DUE VOLTE SOPRA IL GRAFICO STESSO

martedì 24 giugno 2008

S&P 500 INDEX a 6aa al 24-6-08


Il flusso di notizie catastrofiche sulle borse mondiali continua vigoroso ed incessante .
Il compito dell'analistica tecnico è quello di guardare il grafico semplicemente come appare , azzerando tutti i condizionamenti possibili.
Ebbene , devo semplicemente prendere atto che il trend rialzista del principale indice azionario mondiale , lo sp500 , dal solidissimo triplo minimo del 2002-2003 è ancora perfettamente integro senza la minima ferita o abrasione.

Fatti : dopo un rialzo dell'indice di circa il 103 % ( ma il rialzo effettivo è almeno del 10-15% in più ...tenendo conto che nel frattempo sono stati distribuiti generosi dividendi per 5 anni...!!!) é attualmente in corso una fisiologissima correzione secondaria ( attualmente di un modestissimo 16,3% dal max di 1575 circa ...!!! ) che tale è ...e rimane... fino a quando non scalfisce quella linea ascendente che termina a 1275.

Mai dimenticare i dati nudi e crudi : 103 % e 16,3%...

Nessun commento: