I GRAFICI DI MERCATO LIBERO
Mercato Libero dedica questa sezione a dei grafici su indici e titoli elaborati da un nostro esperto. Nel caso voleste approfondire i servizi di consulenza del nostro studio siete pregati di inviare una richiesta a mailto:mercatiliberi@gmail.com
SE VOLETE VEDERE IL GRAFICO INGRANDITO BASTA CLICCARE DUE VOLTE SOPRA IL GRAFICO STESSO

giovedì 8 maggio 2008

BANCA ITALEASE ultimi 9 mesi al 8-5-08 h 16,42


Con questo grafico giornaliero ,

si nota meglio il testa e spalle rialzista di inversione

che si concretizzerebbe appena sopra i livelli attuali

e avrebbe come obiettivo area 10,25


UN CARO LETTORE CI HA INVIATO QUESTO INTERESSANTE COMMENTO
"complimenti zio alvaro per i tuoi grafici.
Da molto tempo seguo italease e contrariamente a quanto tutti scrivono io penso che una società che ha 9,2 euro di mezzi propri, non possa rimanere a lungo così sottovalutata.
Presto la società potrebbe trovare un partner e si sono fatti diversi nomi, a partire da Mediobanca fino a Ge capital, Dz bank e jc flowers.
Ebbene proprio in merito a Mediobanca lo stesso Benassi in assemblea ha dichiarato ad un socio che gli faceva una domanda: " chi disprezza, compra".
La cosa più assurda è però il comportamento anomalo di certi analisti che in questa vicenda hanno perduto definitivamente la faccia:
Cheuvreux , intermonte, kbw su tutti...
I primi due infatti, insieme a deutasche bank e mediobanca stimavano italease con un rating BUY tp da 58 a 60 euro solo un anno fa e in piena crisi derivati si sono ben guardati dall'abbassare tale target, ma l'assurdo è che ora vedono il titolo da 3,5 a 4,6 euro e ancora una volta stanno toppando.
Io personalmente ho deciso di acquistare massicciamente nelle ultime 8 settimane perchè ho fatto due calcoletti della serva:
l'adc ha fruttato ad italease 700 milioni di euro
la società ha dichiarato di voler cedere immobili per 500 mln di euro
dai derivati ipotizzando un 15% di rientro dai 900 milioni di costo per la chiusura del mark to market si otterrebbe una cifra di circa 135 mln di euro
25 milioni arriveranno dai sequestri di denaro sottratto da faenza e c
e circa 15 milioni di euro dalla vendita dello yacht di coppola
inoltre ipotizzando 15 milionidi euro di utile a trimestre si otterrebbe a fine anno un utile per l'attività tradizionale di 60 milioni di euro
ebbene, sommando tutti questi valori, si ottiene una cifra di 1.435 mln di euro che divisi per 168,4 milioni di azioni si ottiene un risultato di 8,52 euro ad azione.
( si noti bene che non ho tenuto conto di nessun avviamento delle società del perimetro italease).
Ecco pertanto che il banco popolare non puo' assolutamente cedere la propria quota al di sotto di tale cifra, ma anzi, al contrario dovrà ottenere il più possibile un valore intorno ai 10/12 euro, per avere almeno un recupero sui 331 milioni di euro di svalutazioni che ha dovuto iscrivere nel 2007.
Italease costerebbe al banco oltre 15,5 euro.
pertanto un soggetto che intendesse lanciare una offerta pubblica di acquisto dovrebbe offrire almeno 2 volte il PN pertanto 9,2 x 2 volte= 18,4 euro
( le ultime acquisizioni di banche sono tutte state a 3 volte il PN, Intra, antonveneta e probabilmente anche banca marche...)
detto questo pertanto credo che taluni analisti siano in malafede e appositamente attribuiscano ad italease problemi che fanno parte del passato, per accumulare azioni.
Tutti quanti oggi abbiamo visto che calo di utili ha avuto unicredit nel 1Q.
graficamente il superamento dell'area 7,65 credo possa essere un segnale long importante, almeno per arrivare nel breve a testare la mm 200 gg a 9,3/5 euro.
ma molto dipenderà anche da quale prezzo otterrà il banco per la cessione di parte della propria quota.
Benassi , in assemblea, ha poi sottolineato che al momento "c'é un altro tavolo, che riguarda gli azionisti, che sta ragionando sulla struttura dell'accordo". In definitiva, "faremo un'operazione - ha detto - che valorizzerà al massimo gli asset del gruppo, creando valore per gli azionisti".
credo che italease nei prossimi 30 mesi possa essere una delle più belle storie di borsa da scrivere nel proprio almanacco...

cordialità
geisterspitze

Nessun commento: